sabato 28 luglio 2012

Notte di chitarre al quinto Dedalo Festival


Davide Ravera al Dedalo Festival 2011 

La quinta edizione del Dedalo Festival di Caltabellotta, che per la prima volta porta il proprio palco serale nella località di Sant'Anna, si apre con un programma che dovrebbe piacere agli amanti della chitarra. Alle ore 22.00 in piazza Fontana saranno due veterani del festival, Davide Ravera e Patrizia Ferrarini, ad aprire le danze. Il rocker modenese ha deciso di far partire proprio da qui il suo Nō Tour 2012 e presenterà, accompagnato in uno show semiacustico dalle percussioni e dalla voce di Patrizia, molti brani inediti e nuovi al pubblico del Dedalo.


Francesco Buzzurro & Richard Smith International Guitar Duo 

A seguire si esibirà per la prima volta al Dedalo Festival il duo chitarristico di Francesco Buzzurro e Richard Smith. Artisti virtuosi, dalla vastissima esperienza e dai ricchi curricula, negli ultimi sei anni i due hanno pubblicato numerosi lavori e viaggiato in tour per l'Europa e gli USA con l'ambizioso obiettivo di "attraversare diversi stili e generi musicali, creando l'esperienza definitiva nel campo della chitarra acustica moderna".

In precedenza, alle ore 11 presso il Museo civico di Caltabellotta, si terrà la conferenza di apertura del quinto Dedalo Festival alla presenza di organizzatori, artisti ed autorità. L'ingresso a tutte le iniziative e spettacoli del Dedalo Festival è gratuito.

Nessun commento: