sabato 28 luglio 2012

Le mattinate del quinto Dedalo Festival


L'editore Coppola, il giornalista Accursio Soldano e l'ideatore del Dedalo Festival Ezio Noto alla presentazione del romanzo di Soldano "Il venditore di attimi"

Come tradizione del Dedalo Festival di Caltabellotta, anche la quinta edizione prevede un programma di matinées informalmente culturali che ci sentiamo di definire una sorta di crossover tra il seminariale, l'intrattenimento e il convivio. Quest'anno si darà ampio spazio alle pubblicazioni di Coppola Editore che ha collaborato attivamente alla realizzazione della manifestazione. Oltre ai libri dell'editore trapanese, la mattina di venerdì 3 agosto presso il Museo civico di Caltabellotta vedrà la partecipazione di alcuni dei musicisti del Dedalo, tra cui Taligalè, Patrizia Ferrarini, Davide Ravera e Raffaella Daino, in veste informale ed acustica, incline all'improvvisazione e alla contaminazione.

Mentre la mattinata di sabato 4 si terrà al Petra Relais e sarà dedicata, come tutta la terza giornata del festival, alla persona e all'opera di Francesco Giunta (e per questo ne tratteremo a parte), domenica 5 agosto si torna al Museo civico di Caltabellotta per la presentazione di Otto racconti brevi di Pierpaolo Marino, lavoro discografico prodotto da La Vigna Dischi. Anche in questo frangente saranno presenti Salvatore Coppola e le pubblicazioni della sua casa editrice.

Gli incontri mattutini presso il Museo civico (la conferenza di apertura di giovedì 2 e le presentazioni e contaminazioni di venerdì 3 e domenica 5) avranno inizio verso le 11; la struttura si trova in pieno centro a Caltabellotta (AG) in via Madrice, 3. L'ingresso a tutte le iniziative è gratuito.

Nessun commento: