sabato 28 luglio 2012

Caleidoscopio siciliano al Dedalo Festival


La copertina dell'ultimo lavoro di Taligalè 

Venerdì 3 agosto al Dedalo Festival di Caltabellotta e Sant'Anna sarà sicuramente una serata di grandi emozioni. Il programma prevede infatti un inedito pastiche di progetti artistici siciliani piuttosto fuori dagli schemi e molto diversi tra loro. Si inizia con la straordinaria carica umana di Claudio Fiscelli, in arte Taligalè, che presenterà le sue canzoni intrise di denuncia sociale, alla ricerca di un riscatto definitivo e irreversibile da ogni forma di criminalità organizzata.


Raffaella Daino - Pivirama in azione 

La serata continuerà con una veterana del Dedalo Festival, Raffaella Daino in arte Pivirama, che in versione solista ci farà ascoltare un'ampia anteprima del suo terzo lavoro di studio. Dopo la psichedelia nervosa di Raffaella, sarà la volta del vulcanico Emanuele Di Giorgio con il suo progetto Ciauda (da leggersi con l'accento sulla "a" finale) che, sbarcando a Caltabellotta per la prima volta dopo avere "incontrato" Dedalo l'anno scorso nel settembre di Ramacca, garantiranno un finale irresistibile e all'insegna della contaminazione più sfrenata.


Ogni live di Ciauda è una vera festa 

I concerti serali del quinto Dedalo Festival si tengono a Caltabellotta (AG) nella località di Sant'Anna, in piazza Fontana. L'inizio è previsto per le ore 22 e l'ingresso è gratuito.

Nessun commento: