giovedì 27 dicembre 2012

Dedalo Festival a Isnello: il programma musicale


Per la prima edizione invernale del Dedalo Festival, che si terrà nella giornata di sabato 29 dicembre all'Auditorium del Centro sociale di Isnello (PA), la direzione artistica ha preparato un programma musicale decisamente ricco. Con inizio alle 17,30 ed ingresso libero, la prima a salire sul palco sarà la veterana del Dedalo Raffaella Daino in arte Pivirama che, accompagnata dal chitarrista e produttore Tony Truncali, ci farà sentire alcuni brani della sua prossima avventura discografica. Toccherà poi a Disìu, la nuova creazione dell'istrionico Ezio Noto; ad Isnello sarà accompagnato tra l'altro dalle installazioni video di Fabio D'AngeloAntonio Sparviero. Saliranno poi sul palco gli anfitrioni e primi promotori di questa edizione del Dedalo Festival, gli isnellesi Vorianova (Biagio Di Gesaro, Alessandra Macellaro La Franca e Luca Di Martino) accompagnati per l'occasione dall'attrice Stefania Sperandeo. Toccherà poi, per la prima volta sul palco del Dedalo Festival, a Nkantu d'Aziz, formazione palermitana che ruota intorno alla figura e ai testi di Totò Grilletto e che propone un'irresistibile patchanka in bilico tra ska e folk, tematiche sociali e influenze etniche di vario genere.

La seconda metà del programma musicale vedrà sul palco Taligalè di Claudio Fiscelli; è un progetto fortemente vocato all'impegno sociale su basi di solido "rock all'italiana" che abbiamo avuto modo di apprezzare già in diverse edizioni. A seguire tornerà sul palco del Dedalo, dopo l'ipnotico live dell'estate scorsa a Caltabellotta, il napoletano Marco Milone, in arte Cattivo Costume. Questa volta Marco sarà in compagnia della percussionista e vocalist modenese Patrizia Ferrarini, anch'ella veterana del festival; insieme ci presenteranno la prossima pubblicazione di Cattivo Costume dal titolo Livello 0. La dose quotidiana di blues arriverà da Capo d'Orlando e scaturirà dalle mani e dalla voce del bravissimo Marco Corrao, anch'egli vecchio amico del Dedalo: a chiudere la serata sarà il gradito ritorno sul palco del festival dei mazaresi Kolaband.

I concerti saranno trasmessi in diretta web da Radio Sisma; per il programma completo della giornata vi invitiamo a visitare la pagina dedicata dal nostro blog al primo Dedalo Festival di Isnello. Dedalo vola anche in pieno inverno: vi aspettiamo ad Isnello o sul web, sabato 29 dicembre 2012.

Nessun commento: