sabato 4 agosto 2012

Vorianova e Cattivo Costume chiudono il quinto Dedalo Festival


Vorianova sono tra i veterani del Dedalo Festival 

La serata conclusiva del quinto Dedalo Festival di Caltabellotta presenta un programma stimolante e accattivante. Ad aprire la serata saranno dei cari e vecchi amici del Dedalo Festival, ovvero il trio Vorianova dalla provincia palermitana. Le canzoni di Biagio Di Gesaro, ricche di amore per la propria terra e cariche di sentimenti puri e positivi, costituiranno - nelle mani della polistrumentista Alessandra Macellaro La Franca e del chitarrista Luca Di Martino - una perfetta introduzione all'appuntamento finale di un'edizione che, mentre scriviamo, si può già considerare un ampio successo.


Saranno i napoletani Cattivo Costume a chiudere il V Dedalo Festival 

La quarta serata dell'edizione 2012 del Dedalo Festival di Caltabellotta sarà chiusa dalla performance di una formazione napoletana attiva nel campo della contaminazione artistica dal lontano 1993. Al loro debutto al Dedalo Festival, i napoletani Cattivo Costume ruotano intorno alla figura di Marco Milone che, con lo spettacolo-concept In bilico, realizza l'ambiziosa summa di un'intera carriera artistica con un "racconto rock" tra musica e reading poetici. Sarà un finale sicuramente coinvolgente e pienamente coerente con la filosofia dedalica e lo spirito di questa quinta edizione che si sta svolgendo all'insegna delle contaminazioni culturali.

Gli spettacoli di domenica 5 agosto al Dedalo Festival di Caltabellotta avranno luogo, dalle ore 22 circa, in piazza Fontana a Sant'Anna di Caltabellotta (AG). L'ingresso è gratuito e l'intera serata, come buona parte delle iniziative del quinto Dedalo Festival, sarà trasmessa in diretta web da Radio Sisma.

Nessun commento: