domenica 24 luglio 2011

Dedalo Festival a Siculiana


Senza alcun dubbio, il 2011 si sta rivelando un anno decisivo per la germinazione in diverse regioni dell'idea che sottende al Dedalo Festival, oltre che per la diffusione nazionale del suo marchio e de suo messaggio. La manifestazione che ha dato il via a tutto questo, il Dedalo Festival di Caltabellotta, giunge quest'anno alla quarta edizione celebrando i nuovi legami e il successo della propria formula con un'importante novità: l'anteprima del 3 agosto nell'affascinante cittadina di Siculiana (Ag), luogo ricco di storia, arte e mito oltre che situato in un comprensorio dalle notevoli attrattive naturalistiche.

La giornata sarà divisa in due appuntamenti. La mattina, a Palazzo di Città, si terrà un incontro di presentazione del Dedalo Festival 2011 e del circuito che intorno ad esso si sta sviluppando, con interventi di amministratori di molti dei comuni "dedalici", di rappresentanti della stampa e di diverse istituzioni. La sera, nella suggestiva piazza Umberto I dove si trova la Torre dell'Orologio, si terrà lo spettacolo musicale con i live di alcune band "veterane" del Dedalo Festival.

Il blog di Dedalo nel Frignano e del Dedalo Festival ha dedicato alla giornata di Siculiana una pagina apposita che vi invitiamo a visitare e che presenta il programma completo e dettagliato del 3 agosto 2011. Vi aspettiamo a Siculiana e a Caltabellotta, dove le montagne incontrano il mare e dove l'ingegno si nutre di passione creativa ed amore per il territorio.

Nessun commento: